Buon compleanno, George!

Maggio è il mese di Star Wars per antonomasia e tra i tanti anniversari, si festeggia anche la nascita del creatore della saga.

Anniversari

Maggio è il mese di Star Wars. Ha visto la fine di Kenobi e presto vedrà la fine della ribellione… ah no, scusate, la forza della citazione. Anzi, la Forza… Insomma, dicevamo che a maggio si celebra il May the 4th Be With You, tanto per cominciare, ma anche l’uscita dell’Episodio IV e di molti film della saga (quelli che contano… a buon intenditor poche parole!). Casualmente è anche il mese di Star Wars È Tutto Nella Vita, pagina che è nata da soli tre giorni. Ultimo, ma non meno importante, è anche il mese di George Lucas, nato il 14 maggio 1944.

E allora buon compleanno, George! Siamo sicuri che il nome della nostra pagina ti piacerebbe. Per te Star Wars è davvero tutto nella vita. Forse non più, o non più come prima, altrimenti non avresti ceduto tutto ad altri, ma non abbiamo alcun dubbio che significhi ancora tanto per te. È stato scritto molto sulla nascita della saga ed è noto, anche attraverso le tue stesse parole, che molti film, libri e fumetti hanno avuto una grande influenza sulla tua creazione. Tuttavia, ci piace pensare che Star Wars sia nato una sera mentre guardavi malinconicamente il tramonto a Modesto e ti domandavi, come fanno a volte i giovani, cosa fare della tua vita.

#SWTNV

L'autore

Matteo Lucci

Feccia ribelle dal 1979. Ha girato la galassia in lungo e in largo, ha visto un sacco di cose curiose… e alla fine si è convinto che esiste un’unica onnipossente Forza che controlla tutto quanto. Grazie a Star Wars ha imparato a discernere il bene dal male, ma anche espressioni come “biechi agenti dell’impero” e “sconsiderata miopia”. Vagheggia di tramonti binari ad Amsterdam. È tra i massimi difensori della trilogia prequel.